Villaggi di Natale Lemax

Villaggi di Natale Lemax: la guida per iniziare

Volete costruire un villaggio natalizio Lemax ma non sapete da dove iniziare? non preoccupatevi, questa breve guida vi darà tutti i consigli per dar vita ai vostri sogni. Creare un villaggio natalizio non è un lavoro complicato ma richiede dedizione e passione.

Ecco qui alcuni suggerimenti che ti permetteranno di costruire passo dopo passo una creazione unica per lasciare tutti a bocca aperta.

Stabilite dove posizionare il villaggio

La pianificazione è fondamentale, per cui decidete lo spazio da utilizzare e prendetene le misure. Da qui capirete quali e quanti pezzi Lemax acquistare e come posizionarli.

Scegliete l’atmosfera che volete dare alla vostra creazione

Lemax propone varie collezioni che con il loro stile personale contribuiscono a dare un’atmosfera unica al villaggio. Per esempio, tra quelle più adatti al periodo natalizio, potete scegliere tra l’innevato Vail Village, il Caddington Village con palazzi in stile vittoriano e personaggi con i vestiti dell’epoca, Sugar’n Spice il paese di pan di zucchero e degli omini di zenzero e infine Santa’s Wonderland, il Villaggio di Babbo Natale.Ciò non significa che dobbiate scegliere un’unica collezione, anzi mixando pezzi di vari stili potrete dar vita ad un’atmosfera originale!

Cosa comprare per iniziare?

Innanzitutto, stabilite il budget con il quale quale volete partire. Il nostro consiglio è di scegliere almeno qualche pezzo di animazione, che sia una giostra, un treno in movimento, un edificio animato, perché darà quel fascino in più alla vostra creazione. Successivamente, scegliete qualche edificio, che sia una bottega, una chiesa, una casa etc.. Per quanto riguarda gli accessori e i personaggi sceglietene più che potete, perché sono questi che riempiranno il villaggio.

Costruite la scenografia e l’ ambientazione

Cercate didividere il villaggio nelle varie ambientazioni, sarà così più intuitivo capire dove inserire i vari elementi, cercando di dare coerenza nella sequenza di case, edifici e botteghe. Per dare il giusto peso a ogni elemento, è bene costruire una scenografia, che preveda il cielo come sfondo e qualche rilievo in lontananza. Aiutandosi con scatole, pannelli e staffe in legno sarà più semplice costruire paesaggi in prospettiva e con le giuste proporzioni. Con i prodotti My Village disponete di un’ottima base di sfondi e ambientazioni per creare il vostro villaggio natalizio.

Posizionare gli elementi e date vita al villaggio Lemax

Si consiglia di iniziare a posizionare innanzitutto gli edifici più grandi e gli elementi di animazione, per poi successivamente passare ai personaggi e poi, ai vari accessori, come lampioni, alberi, personaggi, strade. Quando tutto è posizionato e il risultato è di vostro gradimento, è necessario dedicarsi alle rifiniture: dalla vernice a spruzzo, alla colla a spruzzo, al muschio, alle luci, al sughero e alla neve. Questo ultimo step oltre ad abbellire la vostra creazione è utile anche per la copertura dei vari fili elettrici degli elementi utilizzati.

Speriamo che questa breve guida sui villaggi natalizi Lemax possa esservi utile! Per qualsiasi altra domanda o curiosità iscrivetevi al nostro gruppo su Facebook!