Diritto di recesso:

La legge prevede, negli acquisti e nei contratti conclusi a distanza, il diritto di recesso per il consumatore che ha facoltà di restituire la merce acquistata, senza dover fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità, entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.

Le uniche spese a carico del cliente sono quelle del trasporto per la riconsegna della merce. Il diritto di recesso è riservato unicamente alle persone fisiche (privato), non può quindi essere attivato da società o professionisti che hanno effettuato l’acquisto per scopi inerenti la loro attività.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

per prodotti sigillati che siano stati aperti

per prodotti restituiti non completi dell’imballo originale, degli eventuali accessori

per i prodotti restituiti danneggiati

Planetgadget.it ti restituirà la somma pagata, direttamente con un bonifico bancario sul conto corrente dell’acquirente, entro 30 giorni dal ricevimento della tua richiesta.
Per poter esercitare il diritto di recesso occorre inviare, entro 8 giorni dal ricevimento della merce, una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

PLANETGADGET

Via Vincenzo Giuffrida, 83 A/B

Tel 095 439633

95128 CATANIA

indicando i riferimenti della merce (descrizione dei prodotti ed eventuale numero della fattura di acquisto) per cui si richiede il diritto di recesso e le coordinate del conto corrente bancario sul quale effettuare il rimborso.
Risponderemo a mezzo posta elettronica o fax comunicando il rientro della merce e l’indirizzo di riconsegna, a questo punto dovrai imballare la merce ed inviarla al nostro magazzino.

Provvederemo ad effettuare un bonifico bancario alle coordinate che ci hai comunicato con la lettera raccomandata una volta verificata l’integrità dei prodotti . Per qualsiasi ulteriore informazione e/o chiarimento siamo a tua disposizione all’indirizzo di posta elettronica info@planetgadget.it